AggiornaMemento Lavoro 

WEBINAR LIVE

€ 470,00 + IVA anziché
€ 620,00 + IVA

prenota

+39 351 6386761

Grazie alla sinergia tra la Business Line Training e l’editoria di Giuffrè Francis Lefebvre nasce la proposta didattica 

“AggiornaMemento lavoro”, coordinata e curata dal Prof. Temistocle Bussino. 

Una nuova iniziativa formativa firmata Memento Academy nata per soddisfare tutte le esigenze di informazione e di costante aggiornamento per tutti gli operatori del settore, professionisti ed aziende. 

Il percorso si articola in sei incontri della durata di quattro ore ciascuno, durante i quali due docenti si alternano nella trattazione e nell’approfondimento di tematiche di diritto del lavoro e dell’amministrazione del personale. Al termine di ogni singolo intervento della durata di due ore, verrà offerta la possibilità ai partecipanti di porre quesiti in diretta dando vita ad un interessante confronto prima di una breve pausa. 

Secondo lo stile didattico di Memento Academy, i contenuti tendono ad armonizzare, quanto più possibile, l’illustrazione dei principi ispiratori della parte normativa con la fase applicativa. In quest’ottica, gli incontri sono progettati per avere un equilibrio tra l’approccio teorico e quello pragmatico-concreto, integrato con casi pratici. Questo consentirà ai partecipanti di approfondire le tematiche che possono presentarsi durante la fase decisionale ed operativa della propria attività. 

Grazie allo stile adottato, al termine di ogni incontro è previsto un momento denominato ‘’Laboratorio’’ che si concretizza nella redazione di documenti e nella ricerca di soluzioni più in linea con la normativa e gli orientamenti giurisprudenziali. 

Si pensi, ad esempio, alla necessità di applicare al meglio i rapporti di lavoro flessibili, di trovare soluzioni organizzative più adatte alla struttura aziendale. Senza trascurare le delicate questioni relative alle controversie in materia di lavoro e a quelle legate alle assenze tutelate. 

Il materiale didattico, oltre alle slide ed alle dispense editoriali, verrà integrato con fac-simile che potranno poi essere modificati o integrati dai professionisti in base alla propria esigenza. 

Il percorso si pone l’obiettivo di consentire ai professionisti del settore di ‘’ritornare’’ alle proprie funzioni con nuovi spunti utili a gestire i ricorrenti problemi della propria attività o a rivedere alcune impostazioni emerse dal confronto con i relatori e con gli altri partecipanti. 

Il percorso è uno strumento di crescita professionale indispensabile per affrontare adeguatamente materie complesse e costantemente oggetto di cambiamenti. 

Contattami per avere informazioni su altri corsi